Dal 23 al 29 maggio si terrà la XII edizione del Festival degli Aquiloni, un evento che rende il cielo del borgo marinaro di San Vito Lo Capo ancora più colorato e magico.

L’evento – nato nel 2009 – appassiona ogni anno grandi e piccini, dando il via alla stagione estiva. In questa settimana, il paesino è pervaso da un’atmosfera gioiosa ed ospita aquilonisti provenienti da tutto il mondo, che si esibiscono con le loro creazioni dalla forme, dimensioni e colori fuori dall’ordinario lasciando tutti a bocca aperta.

Come ogni anno, a dare il via alla kermesse sarà la sfilata lungo la via Savoia – strada principale di San Vito Lo Capo – accompagnati dalla banda musicale, dalla cerimonia delle bandiere e i saluti delle autorità.

Il programma della settimana

Il ricco programma del festival prevede esibizioni durante tutta la giornata. Gli aquiloni acrobatici spiccano il volo la mattina per lasciare spazio ai voli notturni alla sera, con i loro giochi di luci e suoni.

Per tutta la durata dell’evento saranno previste attività e laboratori per i bambini – dai momenti di gioco come la caccia al tesoro per scoprire il paesino a quelli didattici come la costruzione di aquiloni – alle quali si aggiungeranno momenti di intrattenimento, degustazione di cibi e bevande locali e spettacoli vari.

Sicuramente da non perdere sono il brindisi ad alta quota e il Fly-Inn. Il primo vi permetterà di vivere un’emozione unica: un volo in mongolfiera dal quale potrete godere di un panorama mozzafiato mentre brindate cullati dal vento.

Il Fly-Inn è un raduno di aerei storici da turismo che trasformerà la Baia Santa Margherita in una pista di volo temporanea, insomma… un momento per veri appassionati!

Vivi il tuo soggiorno in tutta tranquillità

Se vuoi visitare San Vito durante questa settimana e goderti il tuo soggiorno nel relax assoluto, visita il nostro sito e scegli la sistemazione più adatta alle tue esigenze. Acquarò Suite Rooms dispone di camere e appartamenti in pieno centro e a pochi metri dal mare!

Comments are closed.