Festival degli Aquiloni: al via oggi l’evento che ogni anno colora il cielo di San Vito Lo Capo di mille colori.

Giunto alla XII edizione, fino al 29 maggio prevede numerosi eventi per grandi e piccini, puoi consultare l’intero programma qui. Questo non lascia spazi vuoti, oltre a prevedere esibizioni e spettacoli durante tutta la giornata, sono previste attività – anche sportive come il mini-basket – e laboratori per i bambini. Ci saranno momenti di gioco, come una caccia al tesoro per le vie del paese, e momenti didattici come un laboratorio per insegnare ai più piccoli come costruire gli aquiloni.


Alla gara, parteciperanno 50 aquilonisti provenienti da Canarie, Olanda e da tutta Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Veneto, Lazio, Toscana, Campania, Puglia e da tutte le province siciliane. Nello specifico, gli aquiloni acrobatici spiccheranno il volo la mattina per lasciare poi spazio ai voli notturni alla sera, con i loro spettacolari giochi di luci e suoni.

A tutto ciò, si aggiungeranno momenti di intrattenimento, degustazioni di street food – il tipico cibo di strada – e piatti della cucina siciliana con lo street food point, collocato in Piazza Santuario ed aperto a pranzo e cena e la Fiera del Vento, una mostra mercato delle eccellenze dell’artigianato e dell’agroalimentare siciliano, come vini, formaggi, dolciumi e tante altre leccornie.

Sicuramente da non perdere anche il brindisi ad alta quota, sabato e domenica, ed il Fly-Inn, puoi scoprire di più su questi eventi in questo nostro articolo. Nel fine settimana sarà possibile prendere lezioni di kite-surf gratuitamente grazie all’Associazione Sport Turismo Stagnone. 

Oggi ci sarà uno speciale volo di aquiloni per commemorare la strage di Capaci del 23 maggio di cui quest’anno ricorre il trentennale, e la lettura di brani tratti dal libro di Giovanni Falcone: “Cose di Cosa Nostra”.

Comments are closed.