San Vito Lo Capo è una delle località più belle per le tue vacanze al mare! Se le tue intenzioni per l’estate 2022 sono quelle di vivere una vacanza per lasciarti alla spalle la frenesia della vita quotidiana, con tutte le tensioni ed i pensieri che ne derivano, e tornare dal tuo soggiorno sentendoti come il bambino della pubblicità di Costa Crociere, questo borgo marinaro della provincia di Trapani fa al caso tuo.

Non ti abbiamo ancora convinto? Continua a leggere l’articolo e scopri 4 buoni motivi per sceglierla come meta.

Vacanze con gli amici o in famiglia: ecco 4 motivi per scegliere San Vito Lo Capo come meta

  1. Spiagge: il mare di San Vito Lo Capo, e quello di tutta la provincia, è caratterizzato da sfumature che siamo sicuri ti lasceranno senza fiato. Sabbia fina e bianchissima ed acque cristalline, le quali assumono colori che vanno dal limpido acqua marina al verde smeraldo. Il Monte Monaco da un lato e il Monte Cofano in lontananza dall’altro, immergono il paesino in un’atmosfera da cartolina. Inoltre non mancano i servizi, di fatto grazie a questi ultimi e alla gestione sostenibile, limpidezza delle acque e la pulizia delle spiagge la spiaggia di San Vito Lo Capo è pluripremiata.
  2. Natura: come dicevamo, San Vito Lo Capo è immerso nella verdeggiante fauna. Sono molteplici i sentieri che potrai percorrere, sia a piedi che a cavallo o in bici. Se ami la natura e le attività open air, ogni anno sono previsti numerosi eventi che comprendono giornate dedicate a discipline come: climbing, mountaine bike, trail running e kayak; passeggiate a cavallo, arrampicate e triathlon.
  3. Eventi: a proposito di eventi, l’amministrazione comunale stila un calendario che va da fine aprile a fine settembre, così da regalare ai visitatori esperienze uniche. Avrai sicuramente sentito parlare del Festival degli Aquiloni, di cui abbiamo scritto qui, e del Cous Cous Fest, appuntamento annuale che riunisce culture e popoli in onore di questo piatto conviviale. Sono tantissimi altri gli appuntamenti che riguardano le più disparate attività: sport, ambiente, cinema, festa patronale e ancora cibo. Puoi consultare il calendario completo qui.
  4. Cibo: questo paesino è capace di offrire ai turisti pietanze di tutti i tipi, soprattutto a base di pesce fresco. Come ti abbiamo già accennato, San Vito Lo Capo è un borgo marinaro, e la provincia di Trapani è famosa per le saline, le tonnare e la pesca. Non lasciarti sfuggire l’occasione di assaporare piatti unici come il cous cous, i prodotti di tonno e tanto altro ancora, come lo street food!

Allora, verrai a trovarci? Scopri la soluzione in B&B ed in favolosi apartments, scegli quella più adatta alle tue esigenze e per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

Comments are closed.